Bilancio Toyota ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Toyota ha chiuso il trimestre con utile netto in calo del 39% a quota 93,63 miliardi di yen.

Toyota ha pubblicato i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre fiscale dell’esercizio in corso, chiuso con utile netto in calo del 39% a quota 93,63 miliardi di yen, battendo le previsioni degli analisti, ferme a 90 miliardi di yen in media.

Toyota, il primo produttore al mondo di automobili, ha accusato l’apprezzamento dello yen ed il calo delle vendite sul mercato domestico, due elementi che hanno contribuito ad una trimestrale non troppo soddisfacente.

Le vendite del colosso dell’auto sono infatti scese dell’11,7% a quota 4,67 bilioni di yen, comunque il gruppo nipponico ha alzato le stime per l’esercizio in corso.

Secondo le previsioni di Toyota la domanda nel resto dell’Asia rimarrà alta anche nei prossimi mesi, infatti le previsioni sono di utile operativo a 550 miliardi di yen e ricavi a 19,2 bilioni di yen.

Le previsioni precedenti del gruppo erano di utile netto a 350 miliardi di yen, utile operativo a 380 miliardi e ricavi a 19 bilioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>