Bilancio trimestrale Lottomatica luglio settembre 2011

by Redazione Commenta

Ritorno all'utile per Lottomatica

Lottomatica, l’azienda leader in Italia nel settore dei giochi, ha chiuso il terzo trimestre del 2011 con un utile netto di 58,5 milioni di euro, mentre nel terzo trimestre dell’anno scorso si era registrata una perdita di 13,2 milioni.

Solamente nel terzo trimestre i ricavi del gruppo sono aumentati del 34,2% a 740,9 milioni di euro, mentre l’Ebitda è cresciuta del del 18,7% a 237 milioni.


Nei primi nove mesi dell’anno Lottomatica ha fatto segnare un utile netto di 126,6 milioni di euro, in aumento del 147,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In questi primi nove mesi dell’anno l’utile netto per azione è risultato pari a 0,74 euro, contro gli 0,30 dell’anno precedente.

â–º LOTTOMATICA DIVIDENDO 2011

Sono aumentati anche i ricavi, del 28,4% a quota 2,145 miliardi di euro. Nei nove mesi l’Ebitda è salita del 23,7%, a 738,3 milioni. E’ migliorato pure l’indebitamento netto, sceso a 2,80 miliardi di euro dai 2,98 miliardi della fine dell’anno scorso.

â–º LOTTOMATICA

Secondo quanto comunicato dalla stessa società, la crescita è stata favorita dagli apparecchi da intrattenimento, dal Lotto e dal Gratta e Vinci, ma anche dai ricavi derivanti dai contratti già esistenti di Gtech.

L’amministratore delegato di Lottomatica, Marco Sala, ha dichiarato che il trend positivo dei fondamentali del business porta a credere di poter rispettare gli obiettivi fissati per quest’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>