Bilancio Vodafone ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Vodafone, primo operatore al mondo nel settore della telefonia mobile, ha annunciato di aver archiviato il terzo trimestre fiscale terminato..

Vodafone, primo operatore al mondo nel settore della telefonia mobile, ha annunciato di aver archiviato il terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 dicembre con ricavi in crescita del 3,5% a 11,89 miliardi di sterline, mentre i ricavi derivanti dai servizi hanno registrato un aumento del 2,5% a 11 miliardi.

Nel periodo in esame il colosso della telefonia mobile ha beneficiato soprattutto dell’ottima performance delle sue attività in Africa, Medio Oriente ed Asia, nonchè del miglioramento delle condizioni in Europa.


Negli Stati Uniti, in particolare, la domanda è stata piuttosto forte soprattutto grazie alla joint venture che Vodafone ha siglato con Verizon. In Africa, Medioriente e Asia del Pacifico i ricavi sono cresciuti del 9,3% mentre in Europa solo dello 0,2%.

Per quanto riguarda la sola Italia, invece, Vodafone Italia ha chiuso il terzo trimestre fiscale con ricavi pari a 2.213 milioni di euro, in flessione dello 0,9%. In calo anche i ricavi da servizi, che hanno registrato una flessione dell’1,4% a 2.086 milioni di euro.

Nel complesso, tuttavia, la buona performance registrata dal gruppo nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2010 ha portato Vodafone ad essere più ottimista sui risultati relativi all’intero esercizio. Ora, infatti, si prevede un utile operativo adjusted nella parte alta della forchetta 11,8 – 12,2 miliardi di sterline.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>