Campari mantiene invariati i suoi obiettivi

by Redazione Commenta

Le previsioni ufficiali della società parlano di un incremento del 5% sia dei ricavi che degli utili, stime che, secondo..

pubblicità della campari

L’amministratore delegato di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha dichiarato che la compagnia sarà in grado di raggiungere gli obiettivi annuali di vendita e di profitto durante il 2008.

Le previsioni ufficiali della società parlano di un incremento del 5% sia dei ricavi che degli utili, stime che, secondo quanto annunciato dal ceo durante una conferenza stampa tenutasi a Tokyo, saranno mantenuti fino alla fine dell’anno.

Le rassicuranti affermazioni di Bob Kunze-Concewitz non hanno però convinto tutti gli analisti, che al contrario temono che il forte decremento della domanda dei consumatori americani ed europei occidentali possa in qualche modo minare le possibilità di conseguimento dei target societari.

Per ora, tuttavia, Campari si mantiene bene in linea con l’obiettivo di fine anno: merito, come nel caso di altre società del settore, di un’attenta gestione delle spese durante tale delicato periodo, con diverse compagnie che hanno, ad esempio, rivisto i costi promozionali al fine di non erodere i profitti di periodo.


Kunze-Concewitz ha poi espresso parziale ottimismo circa le possibilità di sviluppo della società che, come preventivato, dovrebbe proseguire lungo la sua strada senza particolari scossoni: la crisi finanziaria internazionale – ha proseguito il manager – non ha ancora influito pesantemente nel mercato italiano, all’interno del quale le banche continuano la loro politica di erogazione dei crediti senza particolari chiusure.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>