Fiera Milano risultati esercizio 2012

by Redazione Commenta

La forte contrazione dell’Ebit consolidato, con un comunicato ufficiale, è stata spiegata da Fiera Milano S.p.A. con le rettifiche di valore che, legate al brand Transpotec & Logitec.

A causa del deterioramento dello scenario macroeconomico sul mercato interno, l’esercizio 2012 di Fiera Milano S.p.A. è stato archiviato con tutti i principali indicatori economici in calo.

Nel dettaglio, la società quotata in Borsa a Piazza Affari chiude il 2012 con un fatturato consolidato che, a 263,4 milioni di euro, è sceso anno su anno del 5% a fronte di un MOL consolidato che passa dai 30,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai 17,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2012 di cui il 27% realizzato dalle attività di Fiera Milano S.p.A. all’estero.




FIERA MILANO ACQUISISCE 75% GRUPO CIPA

Giù anche l’Ebit consolidato che passa da 15,5 milioni di euro a 2,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2012. La forte contrazione dell’Ebit consolidato, con un comunicato ufficiale, è stata spiegata da Fiera Milano S.p.A. con le rettifiche di valore che, legate al brand Transpotec & Logitec, sono derivanti dalla crisi del comparto dell’autotrasporto. Di riflesso Fiera Milano S.p.A. chiude il 2012 con un risultato netto consolidato negativo per 1,9 milioni di euro rispetto ai +5,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

TITOLO FIERA MILANO IN RIALZO DOPO INTESA SU FONDO ANTICRISI

In accordo con quanto dichiarato da Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano S.p.A., la società ha mitigato gli effetti negativi legati alla recessione in Italia agendo sia dal lato della riduzione dei costi, sia da quello dell’espansione internazionale. In merito Michele Perini, Presidente della società, ha messo in risalto come dal lato dell’internazionalizzazione Fiera Milano S.p.A. lo scorso anno abbia portato avanti iniziative importanti quali il Food Hospitality World in Cina ed India, ed il Macef in Brasile e Russia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>