Lottomatica presenta il Bilancio Sociale 2010

di Alessandro Mancuso Commenta

Tra le attività realizzate nello scorso anno, si è fatto notare l'aggiunta sulle schedine, biglietti da gioco e comunicazione in tutte le sue forme,

Il mercato del gaming continua a crescere in Italia: infatti nel 2010 le entrate realizzate dall’erario provenienti dai “Giochi” ha quasi toccato i 10 miliardi di euro (per l’esattezza 9,9 con una crescita di mezzo milardo rispetto al 2009) e 5 miliardi arrivano solo da Lottomatica, oltre il 50% del totale.


Questi i risultati resi noti oggi a Roma, in occasione della presentazione del Bilancio Sociale del 2010 del Gruppo Lottomatica, dove si è anche evidenziato quello che è stato fatto nei confronti del gioco responsabile.

Infatti il Gruppo Lottomatica, attraverso il suo AD Marco Sala, ha illustrato, oltre i dati numerici di bilancio, anche le campagne fatte e che si continueranno a fare per un gioco responsabile e per la tutela soprattutto dei minori.

Tra le attività realizzate nello scorso anno, si è fatto notare l’aggiunta sulle schedine, biglietti da gioco e comunicazione in tutte le sue forme, del bollino 18+, a fianco del logo “Gioca senza esagerare”, e si è cercato, anche nella pubblicità radio-televisiva nonchè quella su carta stampata, di promuovere e rafforzare questi concetti.

Inoltre è stato reso noto che i giocatori in italia hanno superato nel 2010 i 27 milioni, quindi oltre il 57% della popolazione, e i giochi preferiti risultano l’intramontabile Gioco del Lotto, i Gratta & Vinci e gli ultimi arrivati, in ordine di tempo, i giochi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>