Luxottica terzo trimestre 2012 in forte crescita

di Redazione Commenta

Nonostante l’attuale contesto macroeconomico particolarmente sfidante, la società con un comunicato ufficiale ha messo in evidenza come i dati siano frutto di una crescita generalizzata a livello geografico nel terzo trimestre del 2012.

Anche il terzo del 2012 è stato un trimestre all’insegna della crescita per il leader dell’occhialeria quotato in Borsa a Piazza Affari Luxottica. Dai dati del periodo luglio-settembre 2012, esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, è infatti emersa una crescita anno su anno dei ricavi a 1.783,5 milioni di euro (+17%), a fronte di un utile netto che è balzato del 30,6% a 138,6 milioni di euro.

E così, nonostante l’attuale contesto macroeconomico particolarmente sfidante, la società con un comunicato ufficiale ha messo in evidenza come i dati siano frutto di una crescita generalizzata a livello geografico nel terzo trimestre del 2012. Inoltre, in accordo con quanto messo in evidenza dal Chief Executive Officer (CEO) di Luxottica, Andrea Guerra, la società nel terzo trimestre del 2012 con oltre 270 milioni di euro ha stabilito un nuovo record per quel che riguarda la generazione di cassa.


AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Nel trimestre la crescita aziendale è stata bilanciata visto che performance positive hanno riportato sia la divisione Retail di Luxottica, sia quella Wholesale. E la forte generazione di cassa ha inoltre permesso di rafforzare la base patrimoniale societaria in virtù di una ulteriore riduzione dei livelli di indebitamento.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A livello geografico Luxottica in base alle vendite ottenute ha rilevato un recupero da parte dei Paesi del Mediterraneo a fronte di un’accelerazione in Europa Occidentale ed una continua crescita del business in una delle aree più importanti per la società quotata in Borsa a Piazza Affari, il Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>