Nuove linee guida Prelios 2012-2014

by Redazione 1

Prelios, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore immobiliare, mira a riposizionarsi come una “pure management company“. Questa strategia è stata riconfermata dalla società in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati al 30 settembre del 2011.

Prelios, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore immobiliare, mira a riposizionarsi come una “pure management company“. Questa strategia è stata riconfermata dalla società in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati al 30 settembre del 2011, caratterizzati da un fatturato della piattaforma di gestione a 113,6 milioni di euro, in calo rispetto ai 120,3 milioni di euro di fatturato alla data del 30 settembre del 2010.

In base alle nuove linee guida, nel 2012 Prelios punta a conseguire dalla sola piattaforma di gestione domestica un risultato operativo compreso tra i 14 ed i 18 milioni di euro nel 2012 per poi diventare 36-40 milioni di euro nell’anno 2014.



PREVISIONI ANDAMENTO QUOTAZIONE PRELIOS 2011

In merito all’accordo per il rifinanziamento della società, questo risulta essere in corso di finalizzazione. A confermarlo è stata proprio Prelios che, riguardo ai dati dei primi nove mesi del 2011, ha conseguito un consolidamento della performance operativa dai servizi a fronte però del risultato netto che ha risentito delle condizioni avverse del mercato. Questo ha infatti portato ad un ammontare complessivo delle svalutazioni nel periodo per un importo pari a 136 milioni di euro circa.

BILANCIO PRELIOS 2010

Con un controvalore pari a complessivi 1,5 miliardi di euro, rispetto ai 0,9 miliardi di euro a gennaio-settembre del 2010, Prelios dalle vendite di immobili ha già raggiunto il target previsto per l’intero 2011. Per effetto delle svalutazioni, come sopra detto, il risultato netto di competenza passa anno su anno da -29,6 milioni di euro a -152,9 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta, a 474,2 milioni di euro, si mantiene stabile al netto dei crediti per finanziamenti soci.

Comments (1)

  1. COMPRO 3 MILIONI DI AZIONI PRELIOS

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>