Nuovo target price per Engineering di Centrobanca

di Redazione Commenta

I risultati operativi di bilancio sono molto incoraggianti addirittura superiore alle stime. Nel 2009 l'azienda di software..

Engineering, come vediamo nel grafico, sta registrando negli ultimi 6 mesi delle performance molto interessanti portandosi nella giornata di oggi a 24,57 euro per azione.

I risultati operativi di bilancio sono molto incoraggianti addirittura superiore alle stime. Nel 2009 l’azienda di software chiuderà con un fatturato di 739,1 milioni di euro risultato decisamento buono rispetto alle previsioni di 715 milioni di euro.


Non solo, ma il margine operativo lordo è possibile che raggiunga quota 87,3 milioni di euro con un utile netto di 35 milioni di euro. Secondo il piano strategico dell’azienda, Engineering nel triennio 2009/2011 dovrebbe crescere sensibilmente è a fine 2011 l’utile netto dovrebbe posizionarsi a 47,4 milioni di euro con un margine operativo lordo attorno ai 100 milioni di euro.


Secondo le stime di Centrobanca il titolo Engineering è sottovalutato rispetto ai principali concorrenti europei ed è per questo che la società ha rivalutato le proprie tesi portanto a studiare un nuovo target price del titolo che lo vede quotarsi 32,6 euro per azione.

L’azienda sta inoltre riducendo sensibilmente anche l’indebitamento e già dal prossimo anno è possibile che venga staccato il dividendo sottoforma di cedola da 0,5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>