Previsioni Pirelli produzione in Turchia 2011 2013

by Redazione Commenta

Pirelli ha comunicato di aver inaugurato in Turchia la cosiddetta "Fabbrica dei Campioni", l'impianto dove verranno prodotti i pneumatici..

Pirelli ha comunicato di aver inaugurato in Turchia la cosiddetta “Fabbrica dei Campioni”, ossia l’impianto dove verranno prodotti i pneumatici destinati a tutti i team della Formula Uno nel periodo compreso tra il 2011 e il 2013.

Pirelli, inoltre, ha fatto sapere che nello stesso impianto prevede di realizzare in Turchia un fatturato di oltre 500 milioni di euro, ossia in aumento del 25% circa rispetto allo scorso anno, senza contare la progressiva crescita dovuta soprattutto ai 30 milioni di euro di nuovi investimenti che nel corso del prossimo anno verranno aggiunti ai 140 milioni di euro investiti nel corso dell’ultimo decennio.


Nel 2011 la società produrrà complessivamente 200 mila pneumatici da gara, di cui 50 mila destinati alla fornitura dei Team F1 e 70 mila circa ai campionati di Gp2 e Gp3. La rimanente produzione è invece destinata alle diverse competizioni automobilistiche internazionali su strada e su pista e di cui Pirelli è fornitore unico, nonché ai monomarca come il Ferrari Challenge, il Lamborghini Super Trofeo e il Maserati Trofeo.

Anche la fornitura per la Formula Uno è ispirata alla cosiddetta Green Performance Pirelli, in altre parole l’impegno di Pirelli a produrre pneumatici nel rispetto dell’ambiente. Anche dalle gomme prodotte nello stabilimento turco, infatti, sono stati eliminati gli olii altamente aromatici, così come pure i processi della fabbrica sono realizzati in modo tale da contenere le emissioni di sostanze dannose come l’anidride carbonica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>