Previsioni Poltrona Frau esercizio 2012

by Redazione Commenta

Risultati economici e finanziari, anno su anno, in crescita nell’intero esercizio 2012. Questo è quanto prevede Poltrona Frau S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, in accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato del Gruppo, Dario Rinero, in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al primo semestre del 2012.

L’Amministratore Delegato ha tra l’altro sottolineato come i dati dei primi sei mesi del 2012 siano confortanti in termini di generazione di cassa e di redditività tenendo anche conto della presenza di condizioni di mercato di certo non facili. Nel dettaglio, il Gruppo Poltrona Frau S.p.A. archivia il primo semestre del 2012 con ricavi che, a 127,7 milioni di euro, si sono attestati sostanzialmente in linea con lo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’Ebitda è cresciuto del 14,5% a 7,9 milioni di euro.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Bene in Giappone nel semestre l’andamento del business del residenziale con un crescita superiore al 20%, con la conseguenza che quello nipponico per Poltrona Frau si conferma il primo mercato asiatico per il Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Prosegue intanto l’espansione societaria a livello commerciale caratterizzata in particolare dall’apertura, in tutto il 2012, di complessivi 16 showroom. Di questi cinque sono DOS con apertura confermata in grandi città del mondo come Monaco, New Delhi, Dubai, Colonia e Londra. A livello finanziario, per quel che riguarda gli oneri, il Gruppo Poltrona Frau S.p.A. ha ottenuto effetti positivi nel secondo trimestre del 2012 dal trend Euro/Dollaro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>