Primo bilancio semestrale Air Liquide 2010

by Redazione Commenta

Air Liquide, il maggiore produttore al mondo di gas industriali, ha annunciato i risultati relativi al primo semestre dell'anno...

Air Liquide, il maggiore produttore al mondo di gas industriali, ha annunciato i risultati relativi al primo semestre dell’anno, chiuso con un utile netto a quota 676 milioni di euro, in aumento del 13,3%, contro le previsioni degli analisti che erano di 665 milioni di euro.

A spingere al rialzo i conti di Air Liquide nella prima metà del 2010 sono stati principalmente il taglio dei costi e l’aumento della domanda.

I ricavi del gruppo sono cresciuti del 9,7% a quota 6,52 miliardi di euro, e per l’intero esercizio 2010 è stata confermata la previsione di un ritorno alla crescita dell’utile netto.

Sono dunque state confermate le previsioni di Air Liquide stessa, che dopo la presentazione della prima trimestrale dell’anno, aveva dichiarato di aspettarsi per i mesi a venire un ritorno alla crescita in tutti i segmenti ed in tutte le aree geografiche.

Tuttavia, la società ha fatto sapere che la domanda nei paesi più avanzati sta tornando a calare sui livelli precedenti alla crisi, mentre continua a crescere nei paesi in via di sviluppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>