Primo bilancio semestrale Generali 2010

by Redazione 2

Il Gruppo Generali ha comunicato di aver chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto pari a 873 milioni di euro...

Il Gruppo Generali ha comunicato di aver chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto pari a 873 milioni di euro, in aumento del 73,2% dai 504 milioni dello stesso periodo di un anno fa.

A favorire il dato è stato soprattutto il grande incremento del risultato operativo vita a 1,6 miliardi di euro, in crescita del 23,5%, facendo così segnare il migliore risultato semestrale del segmento degli ultimi tre esercizi, e portando il risultato operativo complessivo a 2,2 miliardi di euro.

Generali ha beneficiato dell’aumento nella raccolta netta vita, del miglioramento dei margini finanziari e del contenimento delle spese.

I premi lordi complessivi a 38,1 miliardi euro, l’incremento dei premi Vita a 26,4 miliardi e l’incremento dei premi danni a 11,8 miliardi, confermano la crescita della produzione.

A favorire una buona semestrale sono stati anche i tagli dei costi, con l’expense ratio che è sceso al 14,9% rispetto al 15,9% al 30 giugno 2009, a causa della minore incidenza dei costi di acquisizione.

Il patrimonio di Generali si è confermato in crescita a 17,1 miliardi di euro, mentre l’indice di Solvency è stato del 132%.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>