Primo bilancio semestrale IWBank 2010

by Redazione 2

Nella prima metà del 2010 IWBank ha proseguito nel riassetto organizzativo e societario del gruppo.

Questi sono giorni dedicati ai risultati di bilancio per le banche, ultime in ordine di tempo le trimestrali e semestrali di Intesa San Paolo e di Banca Popolare Milano.

Ora è il turno di IWBank, la banca online con sede a Milano, che ha approvato i risultati del primo semestre dell’anno nella giornata di ieri.

Nella prima metà del 2010 IWBank ha proseguito nel riassetto organizzativo e societario del gruppo, il quale ha portato ad avere importanti oneri straordinari che hanno inciso sull’utile.

Al tempo stesso si è registrata una costante crescita dei principali indicatori operativi, infatti sono risultati in aumento sia gli impieghi, la raccolta ed i clienti.

Il risultato netto consolidato del gruppo per i primi sei mesi dell’anno è in negativo per 1,2 milioni di euro, contro i 3,5 milioni della prima metà dell’anno scorso.

In base a questi dati si nota come sul risultato abbiano inciso oneri derivanti da operazioni non ricorrenti e dalla riorganizzazione di alcune attività di business, con un valore totale pari a 2,9 milioni di euro, facendo registrare un impatto negativo sull’utile netto di 2,4 milioni di euro.

Senza considerare questi ultimi elementi, l’utile netto sarebbe pari a 1,2 milioni. Invece l’utile netto individuale del gruppo è stato di 2,5 milioni contro i 5,5 milioni dello stesso periodo del 2009. Senza le componenti non ricorrenti l’utile netto individuale sarebbe stato di 3,3 milioni.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>