Risultati Gruppo MutuiOnline primo semestre 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio i ricavi semestrali, a 19,7 milioni di euro, sono frutto della discesa del fatturato di entrambe le divisioni societarie, quella BPO e quella Broking.

Si è chiuso in forte contrazione anno su anno, a causa delle difficoltà del mercato di riferimento, il primo semestre del 2012 per il Gruppo MutuiOnline S.p.A.. La società quotata in Borsa a Piazza Affari ha infatti reso noto che al 30 giugno del 2012 i ricavi sono scesi del 45,7% a fronte di un risultato operativo e di un risultato netto crollato rispettivamente dell’80,6% e dell’81,4%.

Nel dettaglio i ricavi semestrali, a 19,7 milioni di euro, sono frutto della discesa del fatturato di entrambe le divisioni societarie, quella BPO e quella Broking.



MUTUI PIU’ ECONOMICI 2011

Il Gruppo MutuiOnline con un comunicato ufficiale ha fatto presente come il deterioramento dei risultati semestrali anno su anno sia frutto delle dinamiche di mercato negative nel comparto dei mutui residenziali.

TASSI MUTUO IN CADUTA LIBERA

Il settore, in particolare, risente della prolungata crisi finanziaria ed economica che sta generando profondi impatti negativi sui consumatori ed in maniera generalizzata sul sistema finanziario. Il tutto a fronte di restrizioni nell’offerta di credito da parte delle banche proprio in ragione delle tensioni dei mercati. Riguardo all’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo MutuiOnline non prevede inversioni di tendenza nel secondo semestre del 2012, così come ad oggi c’è scarsa visibilità su una possibile ripresa del mercato nel 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>