Risultati preliminari 2011 Recordati positivi

di Lucia Guglielmi Commenta

I ricavi netti consolidati si sono attestati nei dodici mesi a 762 milioni di euro a fronte di un utile operativo di 163,5 milioni di euro.

Si è chiuso con tutti gli indicatori economici positivi il 2011 per Recordati S.p.A., società farmaceutica quotata in Borsa a Piazza Affari. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti esaminato i dati preliminari 2011, caratterizzati da una crescita del fatturato del 4,7%, da un utile operativo in aumento del 5,6%, e da un utile netto 2011 cresciuto anno su anno del 7,2%.

Nel dettaglio, i ricavi netti consolidati si sono attestati nei dodici mesi a 762 milioni di euro a fronte di un utile operativo di 163,5 milioni di euro, ed un utile netto di 116,4 milioni di euro. I dati definitivi, a seguito dell’approvazione del progetto di bilancio, saranno comunicati dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione che è stata fissata per l’8 marzo del 2012.



BILANCIO RECORDATI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Nel commentare i dati preliminari 2011, l’Amministratore Delegato e Presidente della società, Giovanni Recordati, ha sottolineato come l’anno scorso sia stato molto importante in termini di crescita e di espansione all’estero a partire dalla Turchia e passando per l’acquisizione dei diritti su alcuni prodotti, e per la commercializzazione nel Vecchio Continente di una nuova statina, il Livazo.

RECORDATI IN CALO PER NUOVE TASSE SETTORE FARMACEUTICO

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Recordati, in base a quanto dichiarato proprio dal presidente della società, stima di riportare per l’esercizio 2012 un volume di ricavi compreso tra 810 ed 830 milioni di euro, un utile operativo compreso nel range dei 160-170 milioni di euro, e profitti netti all’interno dell’intervallo dei 115-120 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>