Siemens esercizio fiscale 2009-2010

by Redazione Commenta

Siemens Italia ha archiviato l'esercizio fiscale 2009-2010 con un fatturato di 2509,8 milioni, in contrazione del 2% rispetto allo scorso anno..

Siemens Italia ha archiviato l’esercizio fiscale 2009-2010 con un fatturato di 2509,8 milioni, in contrazione del 2% rispetto allo scorso anno. Al contempo, tuttavia, gli ordini hanno registrato un incremento del 4% circa a 2.636,2 milioni di euro.

I dati sono stati resi noti dalla stessa società attraverso una nota, in cui viene specificato che la buona performance relativa al volume degli ordini è riconducibile in larga parte al positivo andamento del settore “industry”, che complessivamente ha realizzato da solo oltre la metà del fatturato totale.


Positivo anche l’andamento dell’attività inerente al settore energia, soprattutto grazie ad un importante contratto siglato nell’ambito delle energie rinnovabili e che ha ad oggetto la fornitura di 260 turbine eoliche per Enel e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, mentre la situazione è rimasta pressoché stabile per il settore “healthcare”.

Federico Golla, amministratore delegato di Siemens Italia, ha spiegato che dopo un periodo buio Siemens è finalmente tornata ad occupare una posizione di rilievo a livello mondiale. Lo stesso amministratore delegato, inoltre, ha spiegato che la ripresa della produzione industriale registrata nel corso dei primi mesi dell’anno si tradurrà il prossimo anno in un aumento delle vendite del 6% circa.

Nonostante l’ottimismo e le previsioni favorevoli il titolo non ha reagito bene. A Piazza Affari, infatti, Siemens segna al momento una flessione dello 0,25% a 90,76 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>