Trimestrale Alcoa aprile giugno 2010

by Redazione 1

Alcoa ha fatto registrare un utile superiore alle attese...

Negli Stati Uniti ha preso il via la pubblicazione delle trimestrali, e come da tradizione la prima ad essere stata diffusa è quella di Alcoa, primo produttore statunitense di alluminio.

La trimestrale di Alcoa è risultata essere molto positiva, rappresentando così un ottimo segnale anche per tutte le trimestrali che saranno pubblicate in questi giorni.

Il bilancio presentato da Alcoa per questo trimestre è dunque un ottimo risultato anche per la crescita economica del paese.

Alcoa, nella pubblicazione dei risultati, ha alzato le stime sul consumo mondiale di alluminio, il che rappresenta sicuramente un segnale positivo per la crescita globale.

Come dichiarato dal presidente e amministratore delegato del gruppo, Klaus Kleinfeld, la domanda di alluminio nei prossimi dieci anni dovrebbe salire a un tasso medio del 6% l’anno.

Alcoa ha fatto registrare un utile superiore alle attese, pari a 13 centesimi per azione, contro gli 11 previsti dagli analisti. Il fatturato è cresciuto del 22% a quota 5,2 miliardi di dollari.

Il titolo Alcoa, a borse già chiuse, ha segnato un rialzo del 3%.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>