Trimestrale Amazon gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Per Amazon utile in calo ma ricavi in aumento...

Amazon ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre del 2011 con utile netto in calo del 33% a 201 milioni di dollari pari a 0,44 dollari per azione.

Le previsioni del consenso erano di 0,61 dollari per azione. I ricavi del gruppo sono comunque aumentati del 38% a 9,86 miliardi di dollari, battendo le attese di 9,53 miliardi.

Il margine operativo di Amazon è calato dal 3,8% al 3,3%.

Sul bilancio del leader mondiale dell’e-commerce ha pesato l’aumento delle spese operative infatti Amazon in questi tre mesi ha investito molto nelle sue risorse tecnologiche e nella sua rete di distribuzione.

I ricavi sono comunque aumentati grazie alla sempre più ampia diffusione del commercio elettronico e grazie alla forte posizione di mercato.

Per il secondo trimestre dell’anno Amazon prevede ricavi compresi tra 8,85 e 9,65 miliardi di dollari ed un utile operativo compreso tra 95 e 245 milioni.

Gli esperti delle banche d’affari avevano previsto ricavi di 8,75 miliardi di dollari ed un utile operativo di 356 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>