Trimestrale Bulgari luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Bulgari ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre dell'anno con ricavi in aumento del 14,9%.

Bulgari, nota azienda italiana specializzata nella produzione di gioielli, il cui titolo recentemente ha allungato oltre la soglia psicologica dei 7 euro per azione, ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi in aumento del 14,9% a quota 267,9 milioni di euro, contro previsioni degli analisti di 269 milioni.

L’utile netto del gruppo con sede a Roma è ammontato a 16,6 milioni di euro, in rialzo di oltre il 100%, anche se le previsioni degli analisti erano di 21,5 milioni di euro.

Nel trimestre passato Bulgari ha fatto registrare una grande crescita in Europa, con un aumento delle vendite dell’11,1%, ed in Cina, +24,3%. Sono invece calate le vendite in America, -7,4%, ed in Giappone, -1,1%.

In totale però le vendite di gioielli sono aumentate del 13,7% e quelle di accessori del 35,4%, solamente quelle degli orologi sono risultate in calo, del 10,9%, ma questo principalmente per il fatto che Bulgari quest’anno ha iniziato a consegnare i nuovi prodotti solamente a settembre, e non all’inizio del secondo trimestre, come solitamente accade.

Sono state confermate le previsioni di Bulgari per il 2010, ed inoltre la società si è detta molto ottimista in vista del periodo natalizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>