Trimestrale Caterpillar aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

I ricavi di Caterpillar nel Q2 2010 sono cresciuti del 31% a quota 10,4 miliardi di dollari...

Anche Caterpillar, la famosa azienda leader nella produzione di macchine movimento terra, ha presentato i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno.

I ricavi di Caterpillar nel Q2 2010 sono cresciuti del 31% a quota 10,4 miliardi di dollari, mentre l’utile netto è salito addirittura del 91% a quota 707 milioni di dollari, equivalenti ad una crescita di 1,09 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti parlavano di ricavi in aumento a quota 9,8 miliardi di dollari e di un utile per azione di 85 centesimi.

A spingere verso questi ottimi risultati Caterpillar nel Q2 2010, è stato soprattutto il taglio dei costi, oltre che la forte domanda dei paesi emergenti.

Come dichiarato dal CEO Doug Oberhelman, gli ordini avrebbero continuato a superare le consegne.

In seguito a questi numeri, Caterpillar ha già annunciato di voler alzare la produzione nella seconda metà del 2010. Per l’esercizio relativo all’anno intero, sono ora previsti ricavi di 39 – 42 miliardi di dollari, ed un utile per azione di 3,15 – 3,85 dollari per azione.

Le precedenti previsioni degli analisti erano di ricavi a 38,9 miliardi di dollari e utile per azione a 3,29 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>