Trimestrale Cementir Holding gennaio marzo 2012

by Redazione Commenta

Il margine operativo lordo di Cementir Holding è passato da 8,5 milioni di euro a 12,6 milioni di euro al 31 marzo del 2012.

Fatturato in aumento del 3,6%, e margine operativo lordo trimestrale in forte aumento con un +48% a 12,6 milioni di euro. E’ questa la fotografia della prima trimestrale 2012 di Cementir Holding S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, esaminata ed approvata dal Consiglio di Amministrazione. Nel dettaglio, i ricavi si sono attestati a 195,4 milioni di euro al 31 marzo del 2012 rispetto ai 188,6 milioni di euro alla stessa data dello scorso anno.

Il margine operativo lordo di Cementir Holding è passato da 8,5 milioni di euro a 12,6 milioni di euro al 31 marzo del 2012 a fronte di un reddito operativo che, seppur negativo per 8 milioni di euro, è migliorato del 35%. Il risultato ante imposte alla fine del trimestre si attesta invece negativo per 11,4 milioni di euro rispetto ai -2,3 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2011.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Cementir Holding, nel primo quarto del 2012 la società ha riportato dati in ripresa grazie al buon andamento del business nei Paesi esteri, ed in particolare in Egitto, Scandinavia ed Estremo Oriente, mentre in Italia ed in Turchia ci sono state delle criticità legate sia alla congiuntura macroeconomica, sia alle condizioni meteo avverse.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, al netto di possibili ed improvvise criticità sui mercati legate alla crisi, la società ad eccezione del nostro Paese stima una graduale ripresa della domanda sui mercati in cui Cementir Holding opera.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>