Trimestrale Deutsche Telekom aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Deutsche Telekom ha fatto registrare un utile netto in calo dell'8,8% a quota 475 milioni di euro.

Nel secondo trimestre del 2010, Deutsche Telekom ha fatto registrare un utile netto in calo dell’8,8% a quota 475 milioni di euro, un Ebitda a quota 5 miliardi di euro, in calo del 4,7% e ricavi di 15,53 miliardi, in calo del 4,4%.

A pesare sui conti della compagnia telefonica tedesca sono stati soprattutto i costi legati alla fusione delle sue attività nella telefonia mobile nel Regno Unito con quelle di France Telecom.

Le previsioni degli analisti erano di Ebitda pari a 4,96 miliardi di euro, e ricavi di 15,25 miliardi di euro.

Sul mercato domestico nel trimestre, Deutsche Telekom ha fatto segnare un’ottima performance nel settore della telefonia mobile, ed anche negli Usa T-Mobile è cresciuta molto, con nuovi 106.000 abbonamenti.

Questi numeri hanno confermato le previsioni del CEO Rene Obermann, secondo il quale la società sarebbe tornata competitiva anche in Germania.

Per l’esercizio 2010, Deutsche Telekom ha confermato previsioni per un calo del suo Ebitda a circa 20 miliardi di euro e del suo free cash flow a 6,2 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>