Trimestrale Deutsche Telekom luglio settembre 2010

by Redazione 1

Deutsche Telekom ha chiuso il terzo trimestre 2010 con un utile netto a quota 1,04 miliardi di euro.

Deutsche Telekom, l’equivalente della nostra Telecom Italia in Germania, ha presentato il bilancio del terzo trimestre del 2010, chiuso con un utile netto a quota 1,04 miliardi di euro, in aumento dell’8%,contro previsioni degli analisti ferme a quota 950 milioni di euro.

A favorire questa buona trimestrale di Deutsche Telekom in particolare è stato il calo degli oneri tributari, ma ha contribuito in buona parte anche la forte performance fatta registrare nel settore della telefonia mobile.

Tuttavia sono scesi i ricavi del gruppo tedesco, del 4,1% a quota 15,6 miliardi di euro, mentre l’Ebitda è calato del 9,2% a 5,02 miliardi.

Questi cali sono da ricondurre alla fusione delle attività di Deutsche Telekom nella telefonia mobile nel Regno Unito con France Telecom.

Le previsioni degli analisti erano di ricavi a quota 15,54 miliardi di euro ed Ebitda a 5,09 miliardi.

Il gruppo tedesco per l’intero esercizio fiscale ha confermato di attendersi un calo dell’Ebitda a circa 20 miliardi di euro, mentre prevede almeno 6,2 miliardi di euro di free cash flow, un valore leggermente superiore alle stime precedenti effettuate dalla società.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>