Trimestrale eBay aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Buona trimestrale per eBay...

Dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq, eBay ha annunciato i risultati di bilancio del secondo trimestre del 2011. L’utile netto della società dietro al famoso sito di aste online è calato nel trimestre del 31% a 283,4 milioni di dollari, pari a 0,22 dollari per azione.

Come spiegato dagli analisti però, il calo dell’utile di eBay è stato dovuto soprattutto ai costi legati all’acquisizione di GSI Commerce.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di eBay nel trimestre è stato di 0,48 dollari per azione, mentre il consensus era di 0,46 dollari.

Uno dei fattori che ha favorito la trimestrale di eBay è stata la forte crescita di PayPal. I ricavi di eBay legati ai pagamenti online effettuati con PayPal sono aumentati del 31% a 1,07 miliardi di dollari nel trimestre scorso, quelli relativi al segmento Marketplace sono aumentati del 18,6% a 1,66 miliardi mentre i ricavi di tutto il gruppo sono cresciuti del 25% a 2,76 miliardi di dollari.

Questo risultato ha battuto le previsioni del mercato, che si aspettava ricavi a 2,6 miliardi.

Per il trimestre in corso eBay stima ricavi compresi tra 2,85 e 2,95 miliardi di dollari ed un utile netto di 0,46-0,47 dollari per azione. Le previsioni delle banche in precedenza erano di ricavi a 2,7 miliardi e utile a 0,48 dollari per azione.

L’outlook ha parzialmente deluso gli investitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>