Trimestrale eBay gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

eBay ha rispettato le previsioni degli analisti...

Dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq, eBay ha pubblicato i conti di bilancio del primo trimestre dell’anno.

Nel primo trimestre 2011 eBay ha fatto registrare ricavi in aumento del 16% a 2,55 miliardi di dollari; l’utile netto è invece cresciuto del 20% a 476 milioni di dollari pari a 0,36 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile netto del gruppo ha ammontato a 0,47 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano di 2,5 miliardi di dollari per quanto riguarda i ricavi e 0,46 dollari per l’utile netto per azione.

Anche in questo trimestre a spingere la crescita del colosso delle aste online è stato Paypal, non a caso i ricavi di eBay generati dai pagamenti online sono aumentati del 23%.

Sono invece cresciuti del 12% i ricavi della divisione Marketplace, la principale di eBay.

Come detto da John Donahoe, CEO di eBay, il 2011 è iniziato molto bene: Paypal ha messo a segno ottimi risultati in tutto il mondo mentre eBay è cresciuto soprattutto negli States.

Per il secondo trimestre dell’anno eBay prevede ricavi compresi tra 2,55 e 2,65 miliardi di dollari ed un utile adjusted di 0,45-0,46 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>