Trimestrale Geox 2009

di Redazione 1

Il titolo Geox oggi sta perdendo il 2,76% con un calo quindi di 15 centesimi per azione e i risultati di bilancio non hanno..

Circa un mese fa parlavamo di Geox e del giudizio dell’azienda da parte della banca Citigroup che consigliava di “vendere” le azioni peggiorando così il giudizio che aveva fornito precedentemente se pur alzando il target price a 5 euro per azione.

Oggi sono stati resi noto i dati dei primi 9 mesi di esercizio dell’anno 2009 e la situazione, com’era facile prevedere, vede un calo sostanziale dei ricavi e dei valori standard di bilancio rispetto all’anno 2008.



Il titolo Geox oggi sta perdendo il 2,76% con un calo quindi di 15 centesimi per azione e i risultati di bilancio non hanno certo aiutato la situazione. Durante il periodo Gennaio-Settembre 2009 l’azienda attiva nelle calzature e nell’abbigliamento in generale ha fatturato per 780 milioni di euro con un calo quindi del 2% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno 2009.

Il margine operativo lordo è sceso di 21,3 milioni di euro mentre il reddito operativo è sceso di 29 milioni di euro. In salita invece è stata la posizione di cassa che ha toccato quota 65 milioni di euro rispetto a ai 24 milioni di un anno fa.

Giornata in borsa difficile da comprendere quella di oggi che ha visto in crescita Mediaset in attesa del cda.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>