Trimestrale Geox 2009

by Redazione 1

Il titolo Geox oggi sta perdendo il 2,76% con un calo quindi di 15 centesimi per azione e i risultati di bilancio non hanno..

geox

Circa un mese fa parlavamo di Geox e del giudizio dell’azienda da parte della banca Citigroup che consigliava di “vendere” le azioni peggiorando così il giudizio che aveva fornito precedentemente se pur alzando il target price a 5 euro per azione.

Oggi sono stati resi noto i dati dei primi 9 mesi di esercizio dell’anno 2009 e la situazione, com’era facile prevedere, vede un calo sostanziale dei ricavi e dei valori standard di bilancio rispetto all’anno 2008.



Il titolo Geox oggi sta perdendo il 2,76% con un calo quindi di 15 centesimi per azione e i risultati di bilancio non hanno certo aiutato la situazione. Durante il periodo Gennaio-Settembre 2009 l’azienda attiva nelle calzature e nell’abbigliamento in generale ha fatturato per 780 milioni di euro con un calo quindi del 2% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno 2009.

Il margine operativo lordo è sceso di 21,3 milioni di euro mentre il reddito operativo è sceso di 29 milioni di euro. In salita invece è stata la posizione di cassa che ha toccato quota 65 milioni di euro rispetto a ai 24 milioni di un anno fa.

Giornata in borsa difficile da comprendere quella di oggi che ha visto in crescita Mediaset in attesa del cda.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>