Trimestrale Google aprile giugno 2010

by Redazione 1

Nel Q2 2010 il colosso di Mountain View ha riportato un utile netto pari a 1,84 miliardi di dollari, cioè 5,71 dollari per azione.

Anche Google ha pubblicato i risultati del secondo trimestre dell’anno, che però non sono stati molto soddisfacenti per le attese del mercato.

Nel Q2 2010 il colosso di Mountain View ha riportato un utile netto pari a 1,84 miliardi di dollari, cioè 5,71 dollari per azione, in aumento del 24% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Se si escludono però i costi per le stock-options dei dipendenti, l’utile per azione di Google è di $6,45 per azione.

I ricavi sono aumentati a 6,82 miliardi di dollari, del 24%, ma se calcolati al netto dei costi di acquisizione traffico, i ricavi sono stati di 5,09 miliardi, in crescita del 25,1%.

Tuttavia gli esperti delle banche prevedevano aumenti per azione di 6,52 dollari con ricavi di quasi 5 miliardi. A frenare la crescita del colosso del motore di ricerca è stato soprattutto l’aumento delle spese.

Inoltre Google nel trimestre ha investito molto denaro, sia in nuove tecnologie, che in nuovo personale (1.200 nuove assunzioni). A complicare le cose poi ci ha pensato anche l’apprezzamento del dollaro.

I click a pagamento ed il costo per i click poi, sono aumentati del 15% da anno ad anno ma sono calati di circa il 3% rispetto al trimestre precedente. Su base annua il costo per click è cresciuto del 4% e del 2% rispetto al trimestre precedente.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>