Trimestrale Holcim aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Holcim ha presentato il bilancio del secondo trimestre dell'anno.

Holcim, compagnia svizzera impegnata nel settore cementifero, e secondo maggiore gruppo del settore in tutta Europa, ha presentato il bilancio del secondo trimestre dell’anno.

Il gruppo elvetico ha chiuso il Q2 2010 con un utile netto pari a 399 milioni di franchi svizzeri, in calo del 12% dai 453 milioni fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno.

Il risultato inoltre è anche molto inferiore rispetto alle previsioni degli analisti, che per Holcim avevano previsto un utile pari a 561 milioni di franchi.

Invece sono cresciuti i ricavi, a quota 6,16 miliardi, segnando un aumento dell’11% sui 5,56 miliardi del secondo trimestre del 2009.

Come scritto nella nota ufficiale rilasciata dal gruppo, qualche segnale positivo dai mercati è arrivato in questo trimestre, nonostante le scarse prestazioni fatte registrare soprattutto in Usa ed in Europa.

Holcim vede stabile la domanda in America del Sud, ed addirittura in crescita quella nel Medio Oriente ed in Africa.

Per vedere come si sta muovendo il settore cemento in Italia vi rimando alle semestrali di Italcementi e Buzzi Unicem, le due maggiori società italiane del settore, che hanno presentato da poco i bilanci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>