Trimestrale Home Depot agosto ottobre 2010

by Redazione Commenta

Home Depot ha presentato il bilancio del terzo trimestre fiscale dell'anno...

Home Depot, il secondo maggiore distributore al dettaglio degli States, dietro solo a Wal-Mart, ha presentato il bilancio del terzo trimestre fiscale dell’anno, terminato lo scorso 31 ottobre.

Il gruppo con sede ad Atlanta ha aumentato nel terzo trimestre fiscale i ricavi dell’1,4% a quota 16,6 miliardi di dollari, e l’utile netto del 21% a quota 834 milioni di dollari, pari a 51 centesimi per azione.

I risultati sono piuttosto in linea con le previsioni degli analisti, che avevano stimato in media ricavi di 16,59 miliardi di dollari e utile per azione a quota 48 centesimi di dollaro per azione.

Anche Home Depot, così come le altre compagnie del settore, nel trimestre scorso ha potuto beneficiare del taglio dei costi.

Il gruppo ha aumentato le vendite nei centri aperti da almeno un anno dell’1,5% sul mercato americano, dato che ha fatto alzare le stime per l’intero esercizio.

La crescita dei ricavi prevista è ora del 2,2% con un utile per azione di 1,94 dollari, mentre prima le previsioni erano di un aumento del 2,6% ed un utile di 1,90 dollari per azione, stesso valore atteso dagli esperti delle banche d’affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>