Trimestrale IBM luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

IBM ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell'anno, chiuso con un utile netto in aumento del 12%.

IBM, la più grande azienda informatica al mondo, ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell’anno, chiuso con un utile netto in aumento del 12%, a quota 3,59 miliardi di dollari, equivalenti ad una crescita di 2,82 dollari per azione.

I ricavi di IBM invece sono stati di 24,27 miliardi di dollari, in crescita del 3%. Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 24,12 miliardi di dollari e utile netto per azione di 2,75 dollari.

A spingere IBM nel terzo trimestre del 2010 in particolare sono stati lo sviluppo della divisione hardware e l’aumento della domanda per i suoi prodotti dai paesi della regione Asia-Pacifico.

In seguito a questi numeri positivi, per la quarta volta nell’anno, IBM ha alzato le stime per l’intero 2010, con un utile per azione previsto ora a quota 11,40 dollari, dagli 11,25 dollari per azioni previsti prima della pubblicazione della trimestrale. Gli esperti d’affari avevano invece stimato 11,29 dollari per azione.

Tuttavia, nonostante l’ottima trimestrale presentata da IBM, nel dopo borsa a Wall Street, il titolo dell’azienda informatica ha ceduto il 3,7%, a causa della scarsa prestazione messa a segno

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>