Trimestrale Indesit luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Indesit ha chiuso con utile netto a quota 40 milioni di euro, in aumento del 37%, il terzo trimestre 2010...

Indesit, gruppo italiano di elettrodomestici, ha presentato il bilancio del terzo trimestre del 2010, chiuso con utile netto a quota 40 milioni di euro, in aumento del 37%, ricavi a 795 milioni di euro, in rialzo dell’11,4%, e margine operativo a 67 milioni, in aumento del 32,5%.

Le previsioni del consenso erano di 783 milioni di euro di ricavi e 63 milioni di margine operativo.

L’indebitamento finanziario netto inoltre è calato fino a quota 352 milioni dai 518 dello stesso periodo dell’anno scorso, con previsioni degli analisti a 350 milioni.

La regione dell’Europa Occidentale nei primi nove mesi del 2010 ha permesso al gruppo di migliorare ricavi e redditività rispetto all’anno precedente.

Anche in Italia la domanda è stata elevata, infatti sono cresciuti sia i volumi che il prezzo medio al pubblico. Sono invece stati poco incisivi gli incentivi statali.

Nell’Europa Orientale si è registrato un ottimo incremento di ricavi e di redditività, in particolare in Turchia, dove c’è stato un andamento buono sia della domanda che dei prezzi medi di mercato.

Indesit ha alzato il target per l’intero esercizio 2010 dopo la pubblicazione della trimestrale, con le previsioni di fatturato in aumento del 9% rispetto all’anno scorso, margine operativo in crescita del 50% e indebitamento finanziario netto a 240 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>