Trimestrale Intel aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Intel ha presentato un'ottima trimestrale...

Intel, la più grande azienda multinazionale produttrice di semiconduttori al mondo, ha pubblicato dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street la trimestrale relativa al periodo aprile-giugno 2011.

I risultati del bilancio del secondo trimestre di Intel hanno battuto le previsioni degli analisti. L’azienda leader nel segmento dei semiconduttori ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con ricavi in aumento del 22% a quota 13,1 miliardi di dollari e con un utile netto in crescita del 10% a 3,2 miliardi, pari a 0,59 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 12,83 miliardi di dollari e utile a 0,51 dollari per azione.

L’azienda con sede a Santa Clara ha beneficiato nel secondo trimestre dell’anno della grande domanda da parte delle imprese e dei paesi emergenti.

Intel per il trimestre in corso prevede ricavi compresi tra 13,5 e 14,5 miliardi di dollari mentre gli esperti delle banche avevano stimato ricavi pari a 13,5 miliardi.

L’azienda americana ha aumentato le stime delle sue spese per il 2011, portandole da 15,5-15,9 miliardi di dollari a 16,0-16,4 miliardi. Questo ha fatto preoccupare gli investitori che ora temono un calo della profittabilità di Intel.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>