Trimestrale Lottomatica aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Ricavi ed Ebitda in aumento per Lottomatica...

Lottomatica ha presentato i risultati di bilancio del secondo trimestre dell’anno. I ricavi della società italiano operante nel settore lotterie e scommesse ha chiuso il trimestre con ricavi in aumento del 22,3% a 702,6 milioni di euro ed Ebitda in crescita del 22,7% a 245,4 milioni.

Come comunicato da Lottomatica stessa, nel secondo trimestre la società ha potuto beneficiare di una miglior performance del Lotto, della crescita continua del Gratta e Vinci e del sostegno derivante dagli apparecchi da intrattenimento.

L’utile netto di pertinenza del gruppo ha ammontato a 46,2 milioni di euro, in aumento del 32,5% rispetto ai 34,9 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Lottomatica, visti i buoni risultati del secondo trimestre e il trend positivo del business, ha deciso di migliorare le previsioni di Ebitda e PFN (Posizione Finanziaria Netta) per l’esercizio in corso. Ora la società prevede un Ebitda compreso tra 940 e 960 milioni di euro, mentre in precedenza il range era compreso tra 890 e 910 milioni.

La Posizione Finanziaria Netta è stimata entro un range compreso tra 2,8 e 2,85 miliardi di euro, contro le previsioni precedenti di 2,825-2,875.

A Piazza Affari ieri il titolo Lottomatica ha chiuso in rialzo dello 0,56% a quota 12,67 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>