Trimestrale Merck aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Merck ha annunciato i risultati del secondo trimestre del 2010...

Merck, la seconda impresa farmaceutica degli Stati Uniti, ha annunciato i risultati del secondo trimestre del 2010, chiuso con un utile netto pari a 752 milioni di dollari, in calo del 51%, pari a 24 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile per azione di Merck nel Q2 2010 sarebbe stato addirittura di 86 centesimi per azione.

I ricavi del gruppo sono invece cresciuti nel trimestre a 11,35 miliardi di dollari, addirittura del 92%.

Le previsioni degli analisti erano per un utile per azione di 83 centesimi di dollari e per ricavi pari a 11,45 miliardi.

A spingere la trimestrale di Merck è stata la crescita della domanda soprattutto per i farmaci per il trattamento del diabete, dell’artrite e dell’HIV, mentre hanno influito ancora sui profitti i costi per le recenti acquisizioni e per il processo di ristrutturazione.

Per l’esercizio 2010, Mercks ora prevede un utile per azione di 3,29-3,39 dollari, mentre prima le previsioni erano di 3,27-3,41. Le attese degli esperti prevedevano 3,37 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>