Trimestrale Microsoft aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

L'utile netto della società di Redmond è stato di 4,52 miliardi di dollari, in aumento del 48% e pari a 51 centesimi per azione.

Microsoft ha risposto con i fatti all’ottima trimestrale di Apple, presentando ricavi del 22% a 16,04 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno, che coincide poi con il quarto trimestre fiscale.

L’utile netto della società di Redmond è stato di 4,52 miliardi di dollari, in aumento del 48% e pari a 51 centesimi per azione.

Le previsioni degli analisti erano di ricavi di 15,3 miliardi di dollari e utile per azione di 46 centesimi.

A spingere Microsoft nello scorso trimestre è stata soprattutto la forte e continua domanda di Windows 7, l’ultimo sistema operativo di Big M, uscito già nell’ottobre del 2009.

Il sistema operativo ha generato ricavi in aumento dall’anno prima del 40,6% a 4,5 miliardi di dollari.

Ma anche la divisione business di Microsoft, che include la famosa suite Office, ha registrato ottimi risultati nel Q2 2010, con ricavi cresciuti del 15,2% a 5,3 miliardi di dollari.

Invece i ricavi della divisione dei servizi online di Microsoft sono cresciuti del 12,8% a 565 milioni di dollari, con le perdite che però sono aumentare da 585 milioni a 696 milioni di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>