Trimestrale Microsoft gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

In calo le vendite di Windows...

Microsoft ha annunciato i risultati di bilancio del primo trimestre del 2011, il terzo trimestre fiscale per il colosso di Redmond.

Nei primi tre mesi dell’anno il gruppo ha fatto registrare ricavi in aumento del 13% a quota 16,4 miliardi di dollari e utile netto in aumento del 31% a 5,2 miliardi, pari a 0,61 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di Microsoft è stato pari a 0,56 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 16,2 miliardi di dollari e utile netto a 0,56 dollari per azione.

Il gruppo ha beneficiato nel trimestre soprattutto delle vendite di Office e di Kinect, il dispositivo per Xbox 360 che permette di giocare senza nessun controller fisico.

Tuttavia sono calati per il secondo trimestre consecutivo i ricavi della divisione che vende il sistema operativo Windows 7.

Secondo gli investitori, il calo della domanda di PC potrebbe rallentare anche nei prossimi mesi la divisione Windows di Microsoft, rallentando la crescita del gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>