Trimestrale Motorola luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Motorola ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile netto dieci volte maggiore rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno scorso.

Motorola ha presentato una trimestrale fantastica, chiudendo il terzo trimestre dell’anno con un utile netto dieci volte maggiore rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso, 109 milioni di dollari contro 12 milioni di dollari di un anno fa.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile netto per azione del gruppo è di 16 centesimi di dollaro.

Anche i ricavi del gruppo americano sono cresciuti, del 6% a quota 5,8 miliardi di dollari: era dall’ultimo trimestre del 2006 che Motorola non faceva segnare un aumento dei ricavi su base annua.

Le previsioni degli analisti erano in media di utile per azione a quota 11 centesimi di dollaro e ricavi a 5,65 miliardi di dollari.

Motorola nel trimestre, ha beneficiato in particolar modo della grande domanda per i nuovi smartphone con sistema operativo Android, come per esempio il recente Motorola Droid 2.

Addirittura Motorola ha aumentato le vendite di smartphone a 3,8 milioni di unità nel terzo trimestre del 2010, contro previsioni di vendite ferme a quota 3,6 milioni di pezzi.

L’azienda per il trimestre in corso prevede ora un utile per azione compreso tra 14 e 16 centesimi per azione, mentre quello previsto inizialmente dagli esperti era di 15 centesimi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>