Trimestrale Pirelli gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

Pirelli ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi in crescita del 16,2% a 1,212 miliardi di euro e un margine Ebit pari al 7,6%, contro il 4,5% registrato..

Pirelli ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi in crescita del 16,2% a 1,212 miliardi di euro e un margine Ebit pari al 7,6%, contro il 4,5% registrato alla fine del primo trimestre 2009. Il risultato netto è stato positivo per 38,9 milioni di euro, in crescita rispetto agli 1,1 milioni di euro del primo trimestre 2009.

Per quanto riguarda il settore dei pneumatici, in particolare, nel corso del primo trimestre è continuata la crescita registrata alla fine del 2009, un incremento delle vendite che ha riguardato tutte le aree geografiche di attività e tutti i diversi segmenti e canali di vendita.


Bene aneche Pirelli Eco Technology, la società del gruppo attiva nella mobilità sostenibile, che nel corso del primo trimestre ha registrato una crescita dei ricavi del 37% a 19,6 milioni di euro. Per quanto riguarda il settore immobiliare, invece, la società Pirelli RE ha registrato un forte miglioramento di tutti i principali indicatori economici, a dimostrazione del fatto che il modello di business adottato è riuscito a produrre i risultati sperati.

A fine marzo l’indebitamento netto del gruppo è cresciuto a 678,4 milioni di euro, rispetto ai 528,8 milioni di inizio anno, mentre il patrimonio netto ha raggiunto quota 2,27 miliardi di euro.

Alla luce dei risultati relativi al primo trimestre 2010 Pirelli ha rivisto al rialzo le stime sul fatturato per l’intero esercizio, che dovrebbe essere compreso tra i 4,9 e i 5 miliardi di euro, rispetto alla precedente previsione di 4,7-4,8 miliardi, mentre l’indebitamento dovrebbe attestarsi intorno ai 700 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>