Trimestrale Ryanair aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Ryanair aumenta utile netto e ricavi...

La compagnia aerea low-cost Ryanair ha annunciato questa mattina i risultati di bilancio relativi al primo trimestre fiscale, che si è concluso lo scorso 30 giugno.

Nello scorso trimestre la compagnia aerea irlandese ha fatto registrare un aumento dell’utile netto dell’1% a quota 139,3 milioni di euro, un risultato inferiore alle previsioni degli analisti, i quali avevano stimato 151 milioni di euro di utile.

Ryanair ha sofferto in particolar modo l’aumento del prezzo del carburante e dei costi operativi, due fattori che hanno pesato negativamente sull’utile netto della famosa compagnia aerea low-cost.

I ricavi tuttavia sono aumentati del 29% a 1,55 miliardi di euro nel primo trimestre fiscale dell’anno. Il traffico dei passeggeri di Ryanair in questo periodo è aumentato del 18% a 21,3 milioni di persone.

Dopo aver pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale, Ryanair ha confermato di attendersi per l’intero esercizio un utile netto pari a 400 milioni di euro.

Il gruppo aveva chiuso il bilancio 2010/2011 con un aumento dell’utile netto del 23% a 374,6 milioni di euro e ricavi in crescita del 21% a 3,63 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>