Trimestrale Siemens aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Siemens ha presentato ottimi risultati per il secondo trimestre dell'anno...

Siemens ha presentato ottimi risultati per il secondo trimestre dell’anno, chiuso con dati record per il gruppo tedesco.

Il terzo trimestre fiscale di Siemens, il secondo del 2010, ha visto un utile operativo delle tre principali divisioni in crescita del 40% a quota 2,33 miliardi di euro, che è appunto il miglior risultato nella storia per Siemens.

Le previsioni degli analisti erano di 2,14 miliardi di euro.

A spingere Siemens verso questi risultati sono stati la forte domanda per i suoi prodotti, e la debolezza dell’euro, oltre al programma di ristrutturazione del gruppo.

I ricavi del conglomerato sono cresciuti del 4% a 19,17 miliardi di euro, meno delle previsioni degli esperti delle banche che erano di 18,6 miliardi di euro.

Sono aumentati invece addirittura del 22% a quota 20,87 miliardi di euro gli ordini di Siemens, raggiungendo anche in questo caso un nuovo record per la società.

Dopo questi ottimi dati, Siemens ha migliorato l’outlook per l’esercizio 2010, prevedendo un utile operativo ben oltre quota 7,5 miliardi di euro, mentre in precedenza si parlava di speranze per un utile operativo superiore a questa cifra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>