Trimestrale Siemens luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Siemens ha chiuso il terzo trimestre dell'anno sotto di 396 milioni di euro.

Siemens, uno dei maggiori gruppi industriali al mondo, specializzato soprattutto nella produzione di apparecchi elettrici ed elettronici, ha presentato il bilancio relativo al periodo luglio settembre, il quarto trimestre fiscale per la compagnia.

La società tedesca ha chiuso il terzo trimestre dell’anno sotto di 396 milioni di euro, ma ad influire negativamente sui conti è stata la svalutazione di attivi da 1,2 miliardi di euro, nella divisione materiali medicali.

L’utile operativo delle tre principali divisioni di Siemens è stato pari a 1,06 miliardi di euro, in calo del 45%, ma i ricavi di Siemens in generale sono cresciuti dell’8% a quota 21,23 miliardi di euro.

Le previsioni degli analisti erano di utile operativo a quota 790 milioni di euro e ricavi a quota 20,4 miliardi.

Siemens ha potuto crescere grazie ad un forte aumento della domanda, con ordini cresciuti del 25% a 23,47 miliardi di euro (contro previsioni di 21,7), e grazie anche al nuovo programma di ristrutturazione.

Per l’anno in corso Siemens prevede una crescita dell’utile su base comparabile del 25-35%, un aumento degli ordini e dei ricavi. Il gruppo ha aumentato il dividendo da 1,60 euro a 2,70 euro per azione, contro previsioni degli analisti di 2 euro in media.

Peter Löscher, presidente di Siemens, si è detto molto fiducioso anche per il 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>