Trimestrale Societe Generale luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Société Générale ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile netto a quota 896 milioni di euro.

Société Générale, la seconda banca francese per capitalizzazione, ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell’anno, chiuso con un utile netto a quota 896 milioni di euro, un valore doppio rispetto allo stesso di dodici mesi fa, e ben al di sopra anche delle previsioni degli analisti, ferme a quota 688 milioni di euro.

I ricavi di Société Générale sono stati di 6,3 miliardi di euro, in aumento del 5,5%, mentre gli accantonamenti per crediti a rischio rispetto all’anno scorso sono diminuiti del 39%, a quota 918 milioni di euro.

La divisione corporate ed investment banking ha invece registrato un utile in calo del 9,7% a quota 468 milioni di euro, comunque un risultato al di sopra delle previsioni degli esperti, ferme a quota 337 milioni di euro.

L’istituto di credito transalpino ha beneficiato in questo trimestre in particolare delle ottime prestazioni messe a segno dalla sua divisione retail.

Come annunciato dalla stessa Société Générale dopo la pubblicazione della trimestrale, la banca sarà in grado di soddisfare i requisiti di Basilea 3, senza bisogno di effettuare nessuna raccolta di nuovo capitale.

Inoltre la banca francese ha confermato di poter riuscire ad arrivare all’obiettivo di un utile a quota 6 miliardi di euro nel 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>