Trimestrale Texas Instruments luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

TI nel terzo trimestre 2010 ha fatto registrare ricavi in aumento del 30% a quota 3,74 miliardi di dollari.

Texas Instruments, società famosa per la produzione di dispositivi elettronici a semiconduttori e di tecnologia informatica, ha presentato un’ottima trimestrale, che ha battuto le attese degli analisti.

TI nel terzo trimestre 2010 ha fatto registrare ricavi in aumento del 30% a quota 3,74 miliardi di dollari, ed un utile netto in crescita addirittura del 60% a 859 milioni di dollari, equivalenti a 71 centesimi di dollaro per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 3,69 miliardi di dollari e utile netto a 69 centesimi per azione.

A favorire questi ottimi numeri è stata in particolare la forte domanda del settore industriale nel trimestre, tuttavia Texas Instruments rimane abbastanza cauta sul trimestre in corso.

L’outlook fornito da TI è molto modesto, per causa di fattori stagionali, debole domanda dei consumatori e rallentamento della crescita del mercato dell’industria.

Nello specifico TI prevede per il quarto trimestre del 2010 ricavi compresi tra 3,36 e 3,64 miliardi di dollari ed un utile per azione compreso tra 59 e 67 centesimi per azione.

Le stime iniziali per il quarto trimestre erano di 3,51 miliardi di dollari di ricavi e 63 centesimi di dollaro di utile per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>