Trimestrale Time Warner luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Time Warner ha chiuso il trimestre con un utile netto in calo del 21% a quota 522 milioni di dollari.

Time Warner, celebre società americana operante nei settori cinema, tv ed editoria, ha presentato il bilancio del terzo trimestre dell’anno.

Il gruppo con sede a New York ha chiuso il trimestre con un utile netto in calo del 21% a quota 522 milioni di dollari, equivalenti a 46 centesimi di dollaro per azione, 62 se si escludono le voci straordinarie, contro previsioni di 53 centesimi.

I ricavi di Time Warner invece sono aumentati del 2% a quota 6,38 miliardi, contro previsioni degli analisti di 6,41 miliardi.

A spingere i ricavi di Time Warner nel trimestre sono state soprattutto le attività nel settore tv, in particolare modo i ricavi di canali come HBO e CNN, che sono cresciuti del 9% a quota 3 miliardi di dollari.

La divisione cinema ha invece chiuso il trimestre con ricavi invariati, la divisione dell’editoria ha messo a segno ricavi in calo dell’1%, sebbene sia aumentata la raccolta pubblicitaria del gruppo.

Dopo i risultati della trimestrale, Time Warner ancora una volta ha alzato il target del gruppo per l’intero esercizio 2010, alzando le previsioni di utile per azione del 26-29% su base adjusted, in confronto al 2009.

Le previsioni precedenti avevano stimato una crescita più contenuta, del 20% circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>