Trimestrale Toll Brothers aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Toll Brothers ha chiuso il Q2 2010 con un utile di 27,3 milioni di dollari...

Proprio ieri abbiamo pubblicato i dati relativi alla vendita di case esistenti in Usa nel mese di luglio, dati che non erano dei migliori, con un calo delle vendite del 27%, facendo così molto peggio delle già pessimistiche previsioni degli analisti, che avevano stimato un calo del 12%.

Nonostante questi cattivi risultati del settore immobiliare in America, la Toll Brothers, primo costruttore americano di case di lusso, ha presentato un bilancio relativo al secondo trimestre dell’anno niente male.

Toll Brothers ha chiuso il Q2 2010 con un utile di 27,3 milioni di dollari, equivalenti ad un utile di 16 centesimi di dollaro per azione, facendo meglio delle previsioni degli analisti, ferme ad un utile di 14 centesimi per azione.

Il colosso statunitense nel primo trimestre dell’anno aveva invece messo a segno una perdita di ben 472,3 milioni di dollari, vale a dire di 2,93 dollari per azione.

Tuttavia nel periodo compreso tra aprile e giugno i ricavi di Toll Brothers sono ugualmente calati, del 2% a quota 454,2 milioni di dollari.

Il risultato è comunque migliore rispetto alle previsioni degli analisti, che erano di 396 milioni di dollari.

Toll Brothers per il terzo trimestre del 2010 ha detto di aspettarsi un calo dei ricavi su base annuale, accompagnato però da un margine lordo che dovrebbe migliorare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>