Volkswagen vendite record primi nove mesi 2010

di Stefania Russo Commenta

I primi nove mesi del 2010 sono stati particolarmente brillanti per Volkswagen, che nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2010..

I primi nove mesi del 2010 sono stati particolarmente brillanti per Volkswagen, che nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2010 non solo ha realizzato un utile netto pari a 4 miliardi di euro a fronte di ricavi per 92,5 miliardi di euro ma ha anche registrato un notevole incremento delle vendite, soprattutto per via di un notevole incremento della domanda da parte della Cina e degli altri paesi emergenti, nonchè per la ripresa del mercato statunitense.

La casa automobilistica di Wolfsburg, infatti, ha annunciato oggi di aver registrato nei primi nove mesi dell’anno un risultato record, con un aumento complessivo delle vendite del 12,4% a 5,98 milioni di veicoli.


Nel periodo in esame, in particolare, le vendite sono aumentate del 38,4% in Cina e del 20,7% negli Stati Uniti, mentre se si considera solo il mese di ottobre le vendite sono salite a 612.200 veicoli, ossia in crescita del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Christian Klingler, responsabile commerciale Volkswagen, ha spiegato che nel corso dei primi nove mesi la casa automobilistica è riuscita a guadagnare ulteriori quote di mercato a livello mondiale, aggiungendo di attendere un ulteriore proseguimento del trend positivo anche nei prossimi mesi, non a caso si è arrivati ad ipotizzare una riduzione del tempo necessario per raggiungere l’obiettivo di sorpasso Toyota.

Al momento alla Borsa di Francoforte il titolo Volkswagen registra un rialzo dello 0,64% a 99,94 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>