Titolo Cir dopo la sentenza della Corte di Cassazione

by Redazione Commenta

Markets Drop Lower On Fears Of Unrest In Syria Prompting AirstrikesAll’indomani della sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha condannato il Gruppo Fininvest al risarcimento per la lunga questione processuale legata al famoso Lodo Mondadori, gli analisti alzano i prezzo su Cir. Una sentenza, quella della Corte di Cassazione, con delle ripercussioni nel mondo della politica e della finanza. 

Kepler Chevreux, il nuovo target price di Cir ammonta a 1,35 euro. Ma non è tutto. Infatti, la stima di Mediobanca è ancora più positiva ed ottimistica di quella legata a Kepler Chevreux. Infatti Mediobanca proietta il titolo a 1,44 euro, una proiezione alta, più del 20% rispetto alla quotazione reale di Cir, quotazione che si aggira intorno a 1,2 euro. Per Kepler Chevreux e Mediobanca il titolo è comunque più alto.

Subito dopo la sentenza della Suprema Corte di Cassazione, il titolo della Cir ha messo a segno un forte rialzo, rialzo che ha anche interessato la controllante Cofide. Quest’ultimi rialzi si erano verificati nella giornata di ieri, a fronte proprio della sentenza della Corte di Cassazione, mentre nella giornata di oggi sono prevalsi le prese di beneficio.

Il Financial Times ipotizza che la sentenza della Corte di Cassazione potrebbe favorire un consolidamento nel settore editoriale, ovvero favorire la Cir e consolidare il settore.

La sentenza della Suprema Corte di Cassazione ha veramente influenzato il settore finanziario. Infatti a seguito della decisione della Cassazione c’è stato un calo per quanto riguarda Mediaset, calo che arriva e sembra essere anche influenzato da quello che è il prossimo voto nella Giunta del Senato per quanto riguarda la decadenza di Silvio Berlusconi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>