Accordo Telecom: Bernabè presidente

di Redazione Commenta

Franco Bernabè sarà il nuovo presidente esecutivo di Telecom...

È stato raggiunto l’accordo tra i soci italiani di Telco sull’assetto del nuovo vertice di Telecom Italia, che è in scadenza ad aprile.

Franco Bernabè, attuale amministratore delegato del gruppo, sarà il nuovo presidente esecutivo di Telecom, con deleghe sulle operazioni straordinarie, finanza, rapporti con le authority e comunicazione istituzionale.

Il nuovo Ad sarà Marco Patuano mentre Luca Luciani sarà il nuovo direttore generale. Il presidente attuale, cioè Gabriele Galateri di Genola, resterà in Telecom come consigliere.

La presidenza di Bernabè sarà molto simile a quella prevista dal modello di Telefonica. Bernabè, così come Cesar Alierta, presidente del gruppo spagnolo, avrà un ruolo ben definito di capoazienda, con anche tutte le deleghe non operative.

Per la prima volta inoltre Telecom avrà una separazione di competenze per le aree geografiche più importanti.

Oggi alle ore 13 dovrebbe essere ufficializzato tutto, in occasione del consiglio di amministrazione di Telco, che controlla il 22,5% di Telecom.

Nei prossimi giorni arriveranno anche le liste di minoranza di Findim e di Assogestioni, che avranno diritto a 3 consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>