Aumento di capitale Astaldi

by Redazione Commenta

Al momento il titolo di Ansaldi in borsa sta perdendo quasi il 4% con volumi non troppo elevati..

Astaldi

La società Astaldi tra le più importanti del mondo attiva nel settore delle grandi costruzioni edili come autostrade, ponti e metropolitane sarebbe in procinto di fare un aumento di capitale del valore di 100 o 200 milioni di euro.

Al momento il titolo di Astaldi in borsa sta perdendo quasi il 4% con volumi non troppo elevati.


In ogni caso il titolo nell’ultimo hanno ha conosciuto una crescita molto interessante e i vertici dell’azienda hanno ipotizzato per il prossimo anno anche un aumento dei ricavi del 10%.


Questo aumento di capitale dovrebbe portare un po’ di liquidità in grado di stabilizzare lo stato patrimoniale dell’azienda. Astaldi nell’ultimo trimestrale ha mostrato una crescita in gran parte dei punti fondamentali del bilancio aziendale.

I soli ricavi sono aumentati nel corso del 2009 di quasi il 30% attestandosi su 1,4 miliardi di euro ovvero 300 milioni di euro in più rispetto all’esercizio 2008. Il margine operativo lordo si è attestato a 156 milioni di euro in aumento di 34 milioni rispetto al 2008. Nei primi 9 mesi del 2009 l’utile netto ha subito un incremento di quasi il 28% portandosi a 41,1 milioni di euro.

Il cda di Astaldi ha inoltre comunicato che la chiusura del bilancio 2009 sarà superiore alle aspettative.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>